House of the Dragon

Dopo aver visto il cast al completo nelle foto diffuse qualche giorno fa, finalmente possiamo ammirare i primi due Targaryen nei nuovi scatti rubati dal set di House of the Dragon, l’atteso prequel de Il Trono di Spade che sarà dedicato alla storia della celebre casata di Daenerys.

I personaggi in questione sono Rhaenyra e Daemon Targaryen, ai quali prestano rispettivamente i volti gli attori Emma D’Arcy e Matt Smith, avvistati nelle ultime ore sulle rive di una spiaggia con i loro costumi di scena. E a primo impatto, per via delle acconciature e dei tipici capelli platino che contraddistinguono i membri della casata, sembra quasi di rivedere Daenerys e suo fratello Viserys: un dettaglio che farà certamente piacere ai fan dei due personaggi apparsi nello show HBO.

ECCO LE IMMAGINI

La serie, ricordiamo, seguirà gli eventi raccontati da Fire & Blood, libro di George R.R. Martin dedicato alla storia della Casa dei Draghi. Nel cast troviamo anche Olivia Cooke come Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower e donna più avvenente dei Sette Regni. Allevata nella Fortezza Rossa accanto al re e alla sua cerchia più stretta, può vantare sia una grazia cortese che un certo acume politico. Ad interpretare suo padre sarà invece Rhys Ifans. Tra gli altri nomi, Steve Toussaint come Corlys Velaryon, Eve Best nel ruolo di Rhaenys Velaryon, Fabien Frankel nelle vesti di Criston Cole, Sonoya Mizuno come Mysaria e Paddy Considine nei panni di Re Viserys I.

Composta da dieci episodi e diretta da Miguel Sapochnik, già regista di diversi episodi de Il Trono di Spade, la prima stagione sarà ambientata 300 anni prima della serie madre e ripercorrerà tutte le tappe più importanti dell’ascesa al potere della dinastia Targaryen, divenuta poi la più potente di Westeros. Cosa ne pensate dei primi scatti da House of the Dragon?

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA