House of the Dragon: HBO ordina ufficialmente la serie prequel de Il Trono di Spade

E per l’occasione abbiamo anche un primo poster

Mentre la maggior parte dei fan è ancora sotto shock per l’inaspettata cancellazione del prequel Bloodmoon con Naomi Wattsnotizia che ha creato non poco clamore tra gli appassionati -, HBO annuncia ufficialmente lo sviluppo di un nuovo progetto legato allo show Il Trono di Spade, di cui noi vi avevamo parlato già nei mesi scorsi.

Si tratta di House of the Dragon, spin-off ambientato 300 anni prima della serie madre e basato sul romanzo Fire & Blood di George R. R. Martin, che racconta le origini dei Targaryen e l’ascesa al potere dei suoi re più importanti ed influenti, come Aegon il Conquistatore, che fu il primo sovrano di Westeros.

A dirigere l’episodio pilota e altre puntate del prequel sarà il regista Miguel Sapochnik, un nome affatto nuovo nell’universo de Il Trono di Spade, avendo vinto un Emmy Award proprio per la regia di uno degli episodi più apprezzati dello show, ovvero La battaglia dei bastardi.

Sapochnik sarà inoltre coinvolto nel ruolo di showrunner al fianco di Ryan Condal, creatore della serie e produttore esecutivo insieme allo stesso Martin.

In attesa di ulteriori dettagli su House of the Dragon, potete dare un primo sguardo al poster condiviso dalla pagina ufficiale de Il Trono di Spade. Dracarys!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA