Game of Thrones

Le riprese della serie prequel di Game of Thrones House of the Dragon, stando alle ultime indiscrezioni, sono già iniziate nella contea balneare della Cornovoglia, nel punto più meridionale dell’Inghilterra. E i fan, grazie ai primi scatti trapelati dal set, hanno individuato un emblema che potrebbe indicare una nobile casata destinata a fare il suo debutto nello show.

Le persone del posto avevano già visto e fotografato i loghi della Warner Bros. sul set che evocava il mondo di Westeros all’inizio di questa settimana, come riportato da Metro UK.  Un dettaglio particolare, però, rimanda a una casata specifica dell’universo narrativo de Il trono di spade e richiama alla memoria il sigillo della Casa VelaryonL’immagine più nitida arrivata dal set mostra infatti un arco in pietra con uno stemma araldico inciso in cima. QUI LA FOTO

L’animale nella scultura sembra essere un ippocampo, una creatura mitica con la testa e le zampe anteriori di un cavallo e la coda di un pesce, chiamato anche cavalluccio marino e sigillo della Casa Velaryon. Quest’ultima, lo ricordiamo, è un’antica casata delle Terre della Corona che governa l’isola di Driftmark, la più grande fra le isole della Baia delle Acque Nere. Detiene due sedi: i castelli di Driftmark e Altamarea.

Sebbene il sigillo di Velaryon sia generalmente raffigurato come un cavalluccio marino del mondo reale, la modifica in una mitica creatura marina equina è quella che ci si potrebbe ragionevolmente aspettare da un adattamento televisivo del canone dei libri. Se la foto indica davvero la Casa Velaryon, l’arco potrebbe essere l’isola di Driftmark, dimora di Lord Corlys Velaryon (stando alle ultime indiscrezioni, a interpretarlo dovrebbe essere l’attore britannico Steve Toussaint).

House of the Dragon, sviluppato dallo scrittore George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, schiererà Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nella parte del principe Daemon Targaryen. 

 

Basata sul libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il trono di spade e racconta proprio la storia dei Targaryen. Nella prima stagione di 10 episodi, Olivia Cooke interprerà Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e donna più avvenente dei Sette Regni. È stata allevata nella Fortezza Rossa, accanto al re e alla sua cerchia più stretta, e può vantare sia una grazia cortese che un certo acume politico.

Foto: HBO

Fonte: CBR.com (via Metro UK)

Leggi anche: House of the Dragon: tre grandi new entry nel cast dello spin-off del Trono di Spade dedicato ai Targaryen

© RIPRODUZIONE RISERVATA