House of the Dragon: tre grandi new entry nel cast dello spin-off del Trono di Spade dedicato ai Targaryen

Ecco di chi si tratta!

Il Trono di Spade House of the Dragon

ll cast di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade, ha appena visto l’innesto di tre nuovi attori. 

Il prodotto, sviluppato dallo scrittore George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, schiererà infatti Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nella parte del principe Daemon Targaryen. Per il personaggio di Lord Corlys Velaryon in predicato c’è invece Danny Sapani (Penny Dreadful).

 

Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e racconta proprio la storia dei Targaryen. Nella prima stagione di 10 episodi, Olivia Cooke interprerà Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e donna più avvenente dei Sette Regni. È stata allevata nella Fortezza Rossa, accanto al re e alla sua cerchia più stretta, e può vantare sia una grazia cortese che un certo acume politico.

La principessa Rhaenyra Targaryen di Emma D’Arcy è la primogenita del re. È di puro sangue Valyriano e sa cavalcare i draghi. Matt Smith è invece il principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys ed erede al trono. Daemon è guerriero impareggiabile e abile nel cavalcare i draghi, ed è di sangue puro.

Inoltre, la HBO ha annunciato che Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes completeranno il team di registi degli episodi della serie, alcuni dei quali saranno diretti da Miguel Sapochnik, mentre lo showrunner sarà Ryan Condal. 

Non sono stati diffusi, per il momento, ulteriori dettagli sugli altri personaggi della serie, ma lo show dovrebbe debuttare nel 2022. 

E voi, quanto hype nutrite per il sequel de Il Trono di Spade? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA