Il Trono di Spade

WarnerMedia ha diffuso un teaser trailer che contiene al suo interno una carrellata delle nuove uscite di HBO Max e si conclude con le prime immagini di House of the Dragon, attesissimo spin-off de Il Trono di Spade che uscirà, com’è stato confermato nel frattempo in via ufficiale, nel 2022.  

All’interno del teaser si svaria dall’imminente Wonder Woman 1984 allo Snyder Cut di Justice League, ma c’è spazio anche per il ritorno di Gossip Girl, la reunion di Friends, la docuserie sulla popstar Nicki Minaj, il thriller No Sudden Move di Steven Soderbergh, con nel cast Don Cheadle, Benicio Del Toro, Jon Hamm e Ray Liotta, per The Nevers e per la serie limitata Mare of Easttown, con Kate Winslet nei panni di una detective in una piccola città della Pennsylvania.

Il drago sputafuoco della fine del teaser, invece, ci svela per l’appunto i primissimi fotogrammi di House of the Dragon, le cui riprese batteranno il primo ciak sul set tra pochi mesi. Il casting, come vi raccontavamo nei giorni scorsi, è tutt’ora in corso. 

Il prodotto, sviluppato dallo scrittore George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik, schiererà, tra gli attori già annunciati, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Emma D’Arcy nel ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen e Matt Smith nella parte del principe Daemon Targaryen. Per il personaggio di Lord Corlys Velaryon in predicato c’è invece Danny Sapani (Penny Dreadful).

Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade e racconta la storia dei Targaryen. La prima stagione sarà composta da dieci episodi.

Inoltre, la HBO ha annunciato che Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes completeranno il team di registi degli episodi della serie, alcuni dei quali saranno diretti da Miguel Sapochnik, mentre lo showrunner sarà Ryan Condal. 

Ecco il trailer cui facevamo riferimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA