Humans è una serie andata in onda per tre stagioni su Channel 4 e AMC, incontrando i gusti di tanti spettatori grazie a una storia originale e ottimamente interpretata, ma da quest’anno purtroppo non sarà più sugli schermi.
L’emittenti hanno infatti dichiarato che, nonostante l’ultimo episodio della serie disti quasi un anno (andò in onda nel luglio del 2018), non è intenzionata a prolungare lo show per una quarta stagione, annunciando quindi la sua chiusura definitiva.
Humans è una serie che per tre anni ha raccontato le contraddizioni insite nel rapporto tra gli essere umani e le tecnologie, proseguendo un discorso già sviluppato da Black Mirror e concentrandosi soprattutto sull’intelligenza artificiale.
Queste le parole della produzione: “In quest’epoca di straordinaria competizione non possiamo lamentarci, abbiamo lavorato splendidamente e siamo riusciti a realizzare ben tre stagioni. Sappiamo che tante cose sono rimaste in sospeso e questo è stato il modo con cui abbiamo sempre scritto lo show per renderlo interessante. Forse un giorno riusciremo a riportarlo in vita se ci sarà qualcuno interessato a investire su questa storia.”
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA