Il problema dei tre corpi, in arrivo la serie Tv per Netflix

Dalla trilogia fantascientifica di Liu Cixin in arrivo una serie tv sviluppata da David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo

Dalla trilogia fantascientifica di Liu Cixin Il problema dei tre corpi, che racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni, Netflix svilupperà una serie tv live action. Showrunner saranno David Benioff e D.B. Weiss (Game of Thrones) insieme ad Alexander Woo (Terror: Infamy, True Blood)

Lavoreranno alla serie in veste di produttori esecutivi anche Rian Johnson (Cena con delitto – Knives Out, Star Wars: Gli ultimi Jedi) e Rosamund Pike.

Liu Cixin parteciperà in veste di consulente: «Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo», ha dichiarato. «Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo e non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix».

Questa la trama del libro edito in Italia da Mondadori:

Nella Cina della rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l’unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano “problema dei tre corpi”, e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un’invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l’umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?

il problema dei tre corpi netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA