telegram

Il Signore degli Anelli: Amazon ha già rinnovato la serie per una seconda stagione

Il colosso di Bezos dimostra così la grandissima fiducia che ripone nel nuovo show

Il Signore degli Anelli: Amazon ha già rinnovato la serie per una seconda stagione

Il colosso di Bezos dimostra così la grandissima fiducia che ripone nel nuovo show

Signore degli anelli

Poche ore fa, Deadline ha svelato in esclusiva che Amazon Studios ha già rinnovato per una seconda stagione Il Signore degli Anelli, la serie ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien attualmente in produzione in Nuova Zelanda.

Avvenuto ancor prima del debutto della prima stagione (prevista per il prossimo anno), questo rinnovo indica una forte fiducia di Amazon nei confronti della saga, basata principalmente sull’enorme successo che i film di Peter Jackson hanno riscosso in tutto il mondo nello scorso decennio.

La serie è descritta come «adattamento ed espansione degli scritti originali di Tolkien», il che promette un’avventura fresca e originale per i fan e per tutto il pubblico, non solo una nuova trasposizione dei romanzi.

Gli eventi della prima stagione saranno collocati prima de La Compagnia dell’Anello, e l’intenzione dello studio è quella di realizzare almeno cinque stagioni.

Con 250 milioni di dollari spesi solamente per i diritti, che si aggiungeranno alle spese di produzione, questa serie sarà la più costosa della storia.
Nel cast troviamo Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Will Poulter e Maxim Baldry. Dopo le riprese dei primi due episodi, la produzione si fermerà per circa 5 mesi, il tempo necessario per permettere agli sceneggiatori di pianificare la trama della seconda stagione (e di quelle future).

© RIPRODUZIONE RISERVATA