telegram

Il signore degli anelli, assunto uno sceneggiatore del Trono di spade per la serie

Bryan Cogman sarà uno dei consulenti speciali di Amazon per la realizzazione della serie ambientata nel mondo del Signore degli anelli

Amazon

Il signore degli anelli è la principale speranza di tutti coloro che cercano una nuova grande storia a cui affezionarsi dopo la fine del Trono di spade e da oggi le somiglianze tra i due show si fanno ancora più importanti.

Qualche mese fa infatti Amazon ha annunciato di aver comprato i diritti dei romanzi di Tolkien da cui è stata tratta la celeberrima trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, con l’obiettivo di realizzare una serie televisiva multistagionale con un mostruoso budget di circa 500 milioni di dollari.

Nel vivissimo mercato dell’industria televisiva è ormai da anni aperta la corsa ad accaparrarsi i migliori autori in circolazione offrendogli contratti milionari e infatti i due showrunner del Trono di spade Benioff e Weiss sono stati ingaggiati dalla Disney per realizzare un film di Star Wars. Il discorso ha, prevedibilmente, riguardato anche Il signore degli anelli, la cui produzione è andata a pescare uno dei migliori sceneggiatori della serie tratta dai libri di George R.R. Martin.

Come apprendiamo da Indiewire, infatti, la serie su Il signore degli anelli vedrà Bryan Cogman come consulente speciale, che si andrà ad affiancare al duo formato da J.D. Payne e Patrick McKay, ai quali è stato affidato il ruolo di showrunner.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA