Sono passate pochissime ore da quando il primo trailer de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere (potete trovate trovarlo QUI) è stato diffuso durante la messa in onda dell’attesissimo Super Bowl – momento in cui le case di produzione solitamente tirano fuori i propri assi nella manica – ma sembra che i fan abbiano già avuto modo di analizzare ogni singolo frame del video.
Mentre il dibattito sul casting è ancora piuttosto acceso e le perplessità sono ancora tante per i lettori più affezionati della saga fantasy più amata di sempre, degli utenti hanno iniziato a formulare le prime ipotesi sulle prime immagini mostrate della nuova serie tv prodotta da Amazon Studios. In particolare ad aver attirato maggiormente l’attenzione sono proprio gli ultimi secondi del trailer, che mostrano due mani strette l’una nell’altra.
In queste ore sono diverse le ipotesi sull’identità dell’uomo la cui mano si trova a sinistra dell’immagine. Per alcuni infatti è improbabile che si tratti di Sauron nella sua forma umana (Annatar), dal momento che dovrebbe essere di bell’aspetto e non certo ricoperto di terra. Proprio per questo alcuni si sono lanciati in alcuni pronostici, affermando che potrebbe trattarsi della forma originale di Gandalf (chiamata Olórin). Come scritto nei libri di J. R. R. Tolkien, lo Stregone appartenente ai Maiar – stirpe minore degli Ainur – si è incarnato anche prima di prendere le fattezze con cui è stato conosciuto in seguito (ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit) e ha vagato a lungo tra gli Elfi di Valinor per conoscerli meglio. Una teoria che potrebbe rivelarsi sensata, soprattutto se si guarda con più attenzione la manica logora che si intravede sopra la mano.
Un’altra possibilità però è che si possa trattare anche di Tom Bombadil, che è stato mostrato con una mela in mano anche in uno dei poster che hanno accompagnato le ultime notizie ufficiali sulla serie rilasciate da Amazon Studios. Il personaggio infatti, sempre stando a quanto scritto dall’autore nelle opere legate alla saga, è l’abitante di Arda più anziano in assoluto ed era lì fin dal momento della creazione di quest’ultima.
Voi cosa ne pensate? È possibile che si tratti dello stregone o è molto più probabile che in realtà la mano appartenga all’uomo più anziano che la Terra di Mezzo abbia mai visto? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Screenrant
Foto: Amazon Studios
Leggi anche: Il Signore degli Anelli: gli autori svelano qual è il più grande cambiamento fatto ne Gli Anelli del Potere
© RIPRODUZIONE RISERVATA