telegram

Il Trono di Spade: ecco dove stava veramente andando Jon Snow alla fine della serie

La parola all'interprete dell'amato personaggio, Kit Harington

Il Trono di Spade: ecco dove stava veramente andando Jon Snow alla fine della serie

La parola all'interprete dell'amato personaggio, Kit Harington

Il trono di spade

Durante l’epilogo de Il Trono di Spade abbiamo visto Jon Snow compiere il sacrificio più grande uccidendo la donna che ama, Daenerys Targaryen, salvando così di fatto tutto Westeros dalla minacciosa Madre dei Draghi. Ciò nonostante, parrebbe proprio che il nostro non abbia comunque avuto un eroico lieto fine, dato che successivamente viene poi mandato in esilio in maniera da poter preservare la pace nel continente. Ebbene, sappiate che a non vederla in maniera così negativa è l’interprete del personaggio, Kit Harington, che durante una recente intervista, ha finalmente svelato dove stesse andando Jon Snow in quei suoi ultimi attimi sul piccolo schermo: niente di meno che verso… la libertà!

Qui le parole dell’attore: «Vederlo al di là del muro mentre torna a qualcosa di vero, qualcosa di oensto e qualcosa di puro assieme a queste persone a cui ha sempre detto di appartenere – il popolo libero – mi ha fatto sentire come se lui fosse finalmente libero. Invece di essere incatenato e mandato sul muro, è come se fosse stato liberato. È stato un finale veramente dolce. Nonostante abbia commesso così tante cose orribili [come ammazzare Daenerys], nonostante abbia provato quel dolore, il finale per lui è essere finalmente lasciato libero».

Insomma, secondo Harington, il suo personaggio ha avuto un finale veramente happy, per quanto possa non sembrare così a prima vista. Ed effettivamente, se ci pensate, Snow è sempre stato uno che non voleva responsabilità: non ha voluto lui essere al comando del Nord, e di diventare il Re di Westeros non ne voleva proprio sapere. In qualche modo, lui è davvero sempre appartenuto al popolo libero, e d’altronde, non dimentichiamoci che il suo primo grande amore è stato proprio una componente di quel gruppo, e stiamo chiaramente parlando di Ygritte.

Voi che ne pensate in proposito? Concordate col pensiero di Harington?

Leggi anche: Game of Thrones, Kit Harington contro i detrattori della stagione finale: «Possono andare a farsi fo***re»

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA