telegram

Il Trono di Spade: George R.R. Martin è stato ispirato da alcune tartarughe morte

Ecco com'è nata veramente la grande saga

Il Trono di Spade: George R.R. Martin è stato ispirato da alcune tartarughe morte

Ecco com'è nata veramente la grande saga

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade è una delle serie di maggior successo di tutti i tempi, e gran parte del merito va a George R.R. Martin, l’autore dei romanzi da cui è tratto lo show. Il nostro ha certamente avuto molte influenze per la stesura del suo capolavoro, ma durante un recente evento, ha svelato che il tutto è nato semplicemente da… alcune tartarughine domestiche che aveva da bambino!

Ha raccontato l’autore: «Avevo questo castello giocattolo in cortile, e mettevo due vasche per tartarughe di fianco al castello. La cosa è che queste tartarughe non avevano mai vita lunga. Le mie tartarughe morivano sempre, il che mi spezzava il cuore, e dovevo tirare fuori una spiegazione sul perché morivano sempre. Quindi, decisi che si ammazzavano a vicenda. Vivevano nel castello, e ovviamente c’erano cavalieri e re e principi, e tutti erano in lotta per il trono di tartarughe, quindi si uccidevano a vicenda».

Insomma, decenni e decenni prima de Il Trono di Spade, nella vita di Martin c’era Il Trono di tartarughe. I fan dovrebbero veramente ringraziare questi animaletti, perché se non fosse per loro, forse George non avrebbe mai scritto la sua saga, e non avremmo mai conosciuto personaggi come Jon Snow, Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister e Khal Drogo!

George R. R. Martin, ricordiamo, è tra i produttori esecutivi di House of the Dragon, serie spin-off de Il Trono di Spade – ancora senza data di release – incentrata sulla famiglia Targaryen.

Fonte: The Sun

© RIPRODUZIONE RISERVATA