Il trono di spade, il faccia a faccia che purtroppo non c’è stato

Lena Headey e Maisie Williams sono molto deluse dal finale del Trono di spade perché avrebbero voluto ununo scontro finale tra Arya e Cersei

Arya

Il trono di spade è terminato, milioni di fan in tutto il mondo sono rimasti orfani della loro serie preferita e purtroppo in tantissimi sono stati costretti a salutarla senza ricevere la stagione finale che avrebbero voluto.

La delusione è stata forte e molto diffusa, tanto che la petizione creata per far riscrivere l’intera stagione a “scrittori competenti” è arrivata a raggiungere numeri enormi, a dimostrazione di un’annata piena di limiti, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione.

Non sono solo il pubblico e la critica a essere delusi dallo scioglimento della serie, perché anche diversi interpreti non sono soddisfatti, in particolare Maisie Williams e Lena Headey non hanno mancato di far sentire la propria contrarietà rispetto a ciò che hanno visto e interpretato. 

Le due attrici, che hanno dato corpo per dieci anni a due personaggi molto iconici oltre che tra i più importanti della serie, avrebbero voluto maggiore autodeterminazione per Arya e Cersei, avrebbero voluto vedere ed interpretare un faccia a faccia finale tra le due donne più rappresentative di casa Stark e Lannister.

Queste le parole di Maisie Williams: “Vorrei essere di nuovo sul set con Lena e vorrei che Arya avesse tentato di uccidere Cersei, anche se questo avrebbe significato la sua morte. Anche quando Cersei è sola con Jaime pensavo che in quel momento fosse Arya con la maschera e che sarebbero morte insieme.”

A completamento di questo desiderio e di questa insoddisfazione per il finale del Trono di spade arrivano anche le parole di Lena Headey:“Ho avuto il desiderio di un faccia a faccia fino alla lettura della sceneggiatura. Ci sono state tante scene deludenti e nulla di ciò che io desideravo per il mio personaggio, eccetto la fine con Jaime che è molto poetica.”

Fonte: Collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA