telegram

Il Trono di Spade: il tatuaggio di Sophie Turner aveva spoilerato il finale già mesi fa

Burlona di una Sansa Stark!

Il Trono di Spade: il tatuaggio di Sophie Turner aveva spoilerato il finale già mesi fa

Burlona di una Sansa Stark!

Il Trono di Spade

Chi rimarrà vivo alla fine de Il Trono di Spade? È una delle più grandi domande che ci siamo chiesti per tutta l’ottava e conclusiva stagione della serie fantasy, ma sappiate che in verità, la risposta era già stata anticipata da Sophie Turner la scorsa estate!

Rinfreschiamoci la memoria: diversi mesi fa, la Turner è apparsa pubblicamente con un tatuaggio nuovo di zecca: il simbolo della casata degli Stark e la scritta “The Pack Survives”, ovvero “Il branco sopravvive”. Già allora diversi fan avevano annusato qualcosa, ma durante un’intervista con James Corden, l’attrice aveva poi giurato che non si trattava affatto di uno spoiler: «Mentre mi stavo per fare il tatuaggio la gente mi ha consigliato di non farlo perché sembrava che stessi rivelando uno spoiler, ma non è così. È solo una frase proveniente dall’ultima stagione. Tutti pensano che il branco sopravviva davvero, ma è solo una morale che mi piace seguire».

Ebbene, la Turner ci ha mentiti alla grande, dato che gli Stark rimanenti sono davvero sopravvissuti tutti, nessuno escluso: Sansa è diventata la Regina di Grande Inverno; Bran addirittura il Re di tutto Westeros; Arya, dopo aver salvato tutti uccidendo il Re della Notte con una coltellata, se n’è infine partita alla scoperta di nuove Terre; mentre Jon Snow, dal canto suo, ha fatto fuori Daenerys ed è poi stato esiliato. In sostanza, già mesi fa, la Turner ci aveva già rivelato che nessuno degli Stark sarebbe morto nel corso dell’ottava stagione!

L’epilogo de Il Trono di Spade, ricordiamo, ha suscitato diverse lamentele da parte dei fan, e online è stata addirittura aperta una petizione per chiedere alla HBO di rifare tutta l’ottava stagione con dei nuovi sceneggiatori. A scagliarsi contro i detrattori, però, è stata proprio l’interprete di Sansa, che ha dichiarato durante un’intervista: «Tutte queste petizioni e cose simili, penso che siano irrispettose nei confronti della crew, degli sceneggiatori e dei registi che hanno lavorato instancabilmente nel corso di 10 anni, di cui 11 mesi solo per girare l’ultima stagione. Oltre 50 giorni per le riprese notturne. Così tanta gente ci ha lavorato così duramente, ed è irrispettoso che la gente la butti nel cestino solo perché non è quella che volevano vedere».

ECCO UNA FOTO DEL SUO TATUAGGIO SPOILER

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA