La lotta per Il Trono di Spade si avvia verso il suo epilogo. L’Esercito degli Estranei è stato definitivamente sconfitto, e nello scorso episodio, Daenerys, Jon Snow e gli altri guerrieri del Nord si sono direzionati verso Approdo del Re per buttare giù l’ultimo ostacolo, ovvero la spietata Cersei. A scoppiare, però, è la tragedia: non solo Daenerys perde un drago durante un’imboscata da parte di Euron, ma la povera Missandei è stata pure catturata. Tyrion si presenta davanti a Cersei e la supplica di arrendersi; dal canto suo, però, la Regina risponde decapitando la sua ostaggia; una cosa, questa, che suscita chiaramente la rabbia di Daenerys e di Verme Grigio. Nel frattempo, Jaime sta tornando ad Approdo del Re (non si sa se per sostenere o per uccidere la sorella), così come Arya e il Mastino (qual è il loro obiettivo?).
Insomma, ne vedremo sicuramente delle belle nel prossimo episodio, l’8×05. Emilia Clarke, interprete della Madre dei Draghi, ha già consigliato ai fan di procurarsi la tv più grande che hanno a disposizione, e ad alimentare ulteriormente l’hype, adesso, sono le foto ufficiali dell’episodio appena rilasciate da HBO. A giudicare dalle immagini, la guerra scoppierà definitivamente: da una parte, infatti, vediamo l’esercito di Daenerys appostato davanti ad Approdo del Re con Jon Snow, Tyrion e Ser Davos che osservano da lontani; dall’altra, ecco invece uno sguardo ravvicinato all’armata di mercenari assoldata da Cersei e capitanata per l’occasione da Harry Strickland.
Altrove, Verme Grigio pare avere un colloquio con la sua regina, Cersei sorride soddisfatta, Dany appare un po’ scompigliata, Euron osserva qualcosa preoccupato (un drago?), Tyrion guarda il vuoto, mentre Jon e i suoi alleati sbarcano in spiaggia. Nessuna traccia, per adesso, di Jaime o Arya, ma è probabile che faranno comunque in tempo a partecipare alla resa dei conti definitiva.
L’Episodio 8×05, ricordiamo, andrà in onda domenica notte, e come già i precedenti due episodi, durerà all’incirca 80 minuti. Godetevi tutte le foto ufficiali nella gallery in calce!
Fonte: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA