Contrariamente al suo folle fratello Joffrey – innegabilmente uno dei personaggi più odiati de Il Trono di Spade -, Tommen Baratheon si è dimostrato fin da subito un ragazzo pacato, gentile, educato, forse eccessivamente ingenuo e facilmente manipolabile, ma non per questo cattivo. Insomma, tutto il contrario di Joffrey e di loro madre Cersei! Eppure, sappiate che anche lui ha i suoi haters, e a confessarlo è direttamente Dean-Charles Chapman, suo interprete nell’amata serie.
Ha raccontato l’attore durante un’ospitata allo show di Seth Meyers: «Penso che la gente abbia diverse emozioni riguardo Tommen. Nove volte su dieci lui piace alla gente. Sapete, pensano che sia carino, dolce, innocente. Ma poi una volta, questo tizio è venuto da me e mi dice: “Vorrei solo darti un pugno in faccia”. E io gli rispondo: “Grazie”». Insomma, addirittura degli istinti di violenza? Povero Champan!
Il nostro, ricordiamo, è attualmente nelle sale di tutto il mondo con uno dei film più acclamati della stagione, ovvero 1917 di Sam Mendes (qui la nostra recensione), in cui affianca uno stellare cast che comprende anche Colin Firth, Benedict Cumberbatch, George MacKay e Andrew Scott. L’opera ha già trionfato ai Golden Globes portandosi a casa le statuette come Miglior Film e Miglior Regista, mentre agli Oscar, lo troveremo in gara con ben 10 nomination.
Fonte: SM
© RIPRODUZIONE RISERVATA