Il Trono di Spade, la star Peter Dinklage ammette: «Abbiamo offeso molte persone»

Dopo aver difeso il finale dello show, ora commenta la reazione dei fan di Game of Thrones

il trono di spade peter dinklage

Peter Dinklage, tra i protagonisti assoluti de Il Trono di Spade, nelle ultime settimane è tornato a parlare proprio dello show che lo ha consacrato nel ruolo di Tyrion Lannister. Dopo averne difeso il finale, ora ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la reazione dei fan e il fatto che lo show HBO li avrebbe offesi.

In questo periodo, l’attore è spesso intervistato per via del suo ruolo in Cyrano, ma è inevitabile che gli vengano rivolte domande circa il suo personaggio più celebre: per 8 stagioni ha interpretato uno dei fratelli Lannister, il nano che ha attraversato tutto il Continente ed è poi diventato Primo Cavaliere di Daenerys Targaryen. Un ruolo che gli manca, come ha rivelato al The Sunday Times in un’intervista ripresa da Variety:

«Mi manca Tyrion. Era adorabile, divertente e gli sceneggiatori sono stati abbastanza intelligenti da non dargli solo battute che finiscono su una t-shirt, ma anche farlo essere qualcosa di più in un mondo che ha dei pregiudizi contro di lui. Ogni stagione ricevevamo tutte e 10 le sceneggiature all’inizio, come un romanzo. Le leggevo avidamente. Non per scoprire se il mio personaggio fosse morto, ma solo per godermelo. È stata davvero una tale gioia»

Gioia non esattamente condivisa da tutti i fan, soprattutto quelli delusi per il finale del Trono di Spade. Dinklage stesso al The Graham Norton Show ha ammesso di essere stato sollevato dalla fine della serie, ma ora torna a parlare proprio di quel tanto contestato finale:

«Si cerca di evitare le polemiche, ma era impossibile. I fan te lo ricordano ogni giorno. Hanno una profonda conoscenza, ma quando qualcuno ama qualcosa ha una sua versione nella testa, quindi abbiamo ricevuto delle critiche in anticipo. Poi, quando stavamo finendo, ci hanno criticato ancora perché non volevano che finisse. Alcuni si sono arrabbiati. Ma se provi ad accontentare tutti stai facendo qualcosa di sbagliato. Abbiamo offeso molte persone».

Parlando al New York Times, poche settimane fa, Dinklage aveva in qualche modo rincarato la dose prendendosela con quei fan delusi dal finale, quelli che «Volevano persone bianche e carine che cavalcano insieme verso il tramonto». Secondo lui, il motivo di tanto astio è dovuto al fatto che «Stavamo per finire di andare in onda e non sapevano più cosa avrebbero fatto con le loro domeniche sere. Ne volevano ancora, quindi hanno reagito male per come è andata».

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le dichiarazioni di Peter Dinklage? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA