ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE DEI GROSSI SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE, LEGGETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
Domani notte HBO trasmetterà finalmente il sesto ed ultimo episodio de Il Trono di Spade, quello che chiuderà definitivamente i giochi portando a termine la stagione più discussa nella storia dello show. Quella che nel giro di pochi episodi ha completamente ribaltato le sorti di Westeros e dei suoi abitanti, soddisfacendo le aspettative di molti spettatori e deludendo quelle di altrettanti, visto il costante aumento del numero di firme alla petizione che ne chiede la riscrittura.
In ogni caso, la fine si avvicina, e ad un paio di giorni dall’episodio 8×06, sul web è spuntata una presunta trama integrale che potrebbe rivelare il modo in cui HBO ha deciso di chiudere gli eventi de Il Trono di Spade. E se fosse autentica, beh, non si tratterebbe affatto di un epilogo felice. Ma d’altra parte, dopo quanto accaduto ad Approdo del Re, non c’era da aspettarsi certo un lieto fine.
Ecco quanto trapelato online:
L’episodio si apre con Tyrion, Jon e Ser Davos che camminano tra le macerie della città distrutta da Daenerys, dove – imbattendosi nei loro resti – scoprono che Cersei e Jaime sono morti. Nel frattempo, la Madre dei Draghi ha incaricato Verme Grigio e gli Immacolati di fare piazza pulita dei soldati dei Lannister rimasti in vita. Jon, tuttavia, non è affatto d’accordo con la decisione presa da Daenerys e con quanto fatto ad Approdo del Re, mentre lei, d’altro canto, sembra essere convinta di aver agito nell’interesse del popolo, al fine di liberarlo dalla tirannia dei regnanti. Dopo aver compreso quanto Khaleesi sia ormai caduta in preda alla follia e alla sete di potere, Jon decide di ucciderla. E lo fa. A quel punto Drogon porta via il corpo di sua madre, e prima di volare via con esso, distrugge il Trono di Spade. Dopo l’assassinio viene quindi formato un concilio ristretto incaricato di decidere se il gesto di Snow vada punito o meno, e chi – eventualmente – dovrebbe diventare il nuovo sovrano dei Sette Regni. Viene scelto Bran Stark, con Tyrion come Primo Cavaliere, mentre sua sorella Sansa – diventata ufficialmente protettrice del Nord – torna a Winterfell dal suo popolo. Jon deve comunque essere punito, e a tal proposito il neo Re suggerisce che il giovane si unisca nuovamente ai Guardiani della Notte, per difendere la Barriera da eventuali minacce. Verme Grigio invece, con l’aiuto dei Dothraki, porta avanti il volere di Daenerys proseguendo la sua missione di liberazione degli schiavi. Arya sceglie di non rimanere con i suoi fratelli, perché dopo tutto ciò che ha vissuto ed imparato, il suo più grande desiderio è ora quello di viaggiare per arrivare dove nessuno è mai stato prima. La pace sembrerebbe essere ristabilita.
Se vi interessa leggere ogni dettaglio del leak, trovate QUI la fonte originale. E a voi coraggiosi che siete arrivati fino a questo punto chiediamo: cosa ne pensate? Vi sembra un buon finale? In ogni caso, scopriremo solo domenica notte se si tratta di un leak attendibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA