Il trono di spade continua a far parlare di sé, nel bene e nel male, e dopo la tazza di Starbucks dimenticata sul tavolo ecco un un altro “intruso” proveniente dal presente.
Nella seconda parte del episodio conclusivo della stagione 8, infatti, dietro la gamba di uno dei personaggi compara un bottiglietta d’acqua che naturalmente non c’entra nulla con il contesto dello show ma è stata dimenticata più o meno volontariamente all’interno dell’inquadratura.
Quando al termine del quarto episodio si è diffusa l’immagine della tazza lasciata sul tavolo di fronte a Daenerys durante i festeggiamenti, in tanti hanno pensato a un’abile mossa di product placement perché sembra impossibile razionalmente concepire che una produzione così attenta ai dettagli come questa potesse fare errori del genere.
Il ripetersi della cosa inizia però a mettere in dubbio quest’argomentazione, perché in questo caso sembra proprio una dimenticanza superficiale, anche perché la bottiglia è semi nascosta, ma non abbastanza per essere vista da tutti, come potete vedere qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA