intervista col vampiro

Annunciato il nome dell’attore che presterà il volto a Louis, protagonista, al fianco di Lestat, della nuova serie AMC basata sul romanzo Intervista col vampiro, scritto da Anne Rice e pubblicato nel 1976.

Ad interpretarlo, a distanza di 27 anni dalla performance di Brad Pitt nell’omonimo film, sarà Jacob Anderson, attore e cantante inglese noto ai fan dello show Il Trono di Spade per aver interpretato il guerriero Verme Grigio. La new entry andrà ad affiancare Sam Reid, scelto invece per il ruolo di Lestat, già interpretato nel lungometraggio del 1994 da Tom Cruise.

Intervista col vampiro sarà scritto e diretto da Rolin Jones e composto da otto episodi che arriveranno sul piccolo schermo nel 2022. A proposito del progetto, il produttore esecutivo Mark Johnson ha dichiarato: «La sfida di adattare per la tv il lavoro innovativo e immensamente avvincente di Anne Rice è sia intimidatorio che entusiasmante». 

Il romanzo originale, così come il film, seguiva la storia di Louis, un vampiro che decide di raccontare la sua storia ad uno scettico giornalista, pronto ad intervistarlo nonostante sia convinto che l’uomo menta. Nel suo racconto, la creatura rivela come ha ottenuto il dono dell’immortalità proprio in un periodo della sua vita in cui desiderava solo di morire. A trasformarlo in vampiro fu, quasi due secoli prima, l’affascinante e crudele Lestat, profondamente legato al protagonista da un turbolento rapporto che andrà oltre l’unione di sangue. Ma il loro modo di vivere, completamente in antitesi, spinge Louis a scegliere di abbandonare il compagno, finché quest’ultimo non porta nella sua vita Claudia, una vampira bambina.

Fonte: Deadline

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA