ironheart, serie disney+ sull'erede di iron man

Un nuovo rumor fa sognare i fan: il ritorno di Tony Stark e forse dello stesso Robert Downey Jr. nell’MCU potrebbe non essere così impossibile e neppure così lontano nel tempo. L’indizio arriva dal titolo di lavorazione della serie Ironheart.

Annunciata ormai da tempo, la serie Disney+ si concentrerà sulla giovanissima studentessa dell’MIT Riri Williams. Negli albi, non è solo una geniale 15enne, ma è anche la mente dietro o alla creazione di una avanzatissima armatura di Iron Man. Nelle storie la Williams decodifica l’armatura di Tony Stark per farsene una tutta sua, e il compianto eroe dell’MCU decide di lasciargliela e permetterle di vestire i panni di Ironheart

Proprio il legame tra Tony Stark e la nuova eroina, ha da tempo fatto sperare in un possibile ruolo per l’attore, lasciato dopo l’epica morte in Avengers: Endgame. Una fonte ora ha rivelato un indizio che sembra puntare in questa direzione. Il titolo di lavorazione della serie è infatti “Wise Guy” ed è interpretato come un chiaro rimando a Tony Stark.

Le possibilità di rivederlo nell’MCU ci sono, specie se si immagina uno sviluppo contrario rispetto a quanto fatto per esempio da Paul Bettany, prima doppiatore di Jarvis e poi Visione in “carne e ossa”. Per Tony Stark/Robert Downey Jr., potrebbe essere l’opposto: in Ironheart potrebbe tornare come intelligenza artificiale. Dopotutto, secondo lo stesso attore è lei la vera erede di Iron Man.

Non sarebbe una novità, nell’universo Marvel: già negli albi a fumetti del 2016 Riri Williams si imbatte in una “essenza di Tony“, una I.A che la aiuta a costruire la seconda armatura. Possibile quindi che l’attore venga chiamato per questo strano ma comunque apprezzato ruolo? Sì, specie considerando che è lui stesso ad aver donato E.D.I.T.H (Even Dead I’m The Hero) a Peter Parker.

Sarebbe come rivederlo ancora una volta in forma di ologramma, come quando ha salutato la figlia Morgan col suo commovente “Ti amo 3000“. E sarebbero di nuovo lacrimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA