telegram

IT, in arrivo un prequel sulle origini dell’inquietante Pennywise: ecco tutti i dettagli

Il Clown Ballerino potrebbe tornare molto presto a terrorizzare il pubblico!

IT, in arrivo un prequel sulle origini dell’inquietante Pennywise: ecco tutti i dettagli

Il Clown Ballerino potrebbe tornare molto presto a terrorizzare il pubblico!

IT

Sono passati ormai 3 anni da quando il Losers’ Club e Pennywise tornavano nelle sale con il secondo capitolo di IT, trasposizione dell’omonimo romanzo di Stephen King firmato da Andy Muschietti, ma sembra proprio che l’iconico villain sia destinato a tornare molto presto sul piccolo schermo con un nuovo progetto a lui dedicato. 

Nelle ultime ore infatti Variety ha diffuso un’indiscrezione che parla di una serie prequel dal titolo provvisorio Welcome to Derry che dovrebbe includere le origini del terrificante Clown Ballerino. Lo show dovrebbe essere ambientato negli anni ’60 proprio nella stessa città del romanzo originale e sarebbe al momento in fase di sviluppo grazie ad HBO Max in collaborazione con Warner Bros. – che ha prodotto i due lungometraggi più recenti e detiene dunque i diritti sul personaggio. 

È tuttavia importante sottolineare – come riporta anche la fonte – che al momento i rappresentati di entrambi gli studios hanno rifiutato di commentare la notizia. Per ora dunque si parla soltanto di rumor non confermati provenienti dalla nota newsletter The Ankler, che per prima avrebbe confermato la lavorazione dello show. 

Senza dubbio sarebbe un modo per dare nuova vita al franchise, considerando che i film sono fin troppo recenti per pensare ad una nuova trasposizione del romanzo. I fan di Stephen King ricorderanno infatti che precedentemente l’opera era già stata proposta attraverso una miniserie per la tv in due puntate nel 1990, in cui a vestire i panni dell’iconico Pennywise era stato Tim Curry.

Se, dunque, nel primo caso ci sono voluti ben 27 anni per riproporre la storia al cinema, non stupisce che ad oggi si preferisca un progetto che possa riportare sullo schermo il personaggio senza dover pensare necessariamente ad un reboot. 

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe approfondire le origini di Robert “Bob” Gray? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Foto: Warner Bros. 

Leggi anche: IT Capitolo 2: questo poster del film è troppo spaventoso per i bambini, i genitori protestano

© RIPRODUZIONE RISERVATA