L’autore di Black Mirror racconterà il 2020: Charlie Brooker al lavoro sul nuovo progetto per Netflix

Questa volta il creatore della serie distopica parlerà dell’anno che ha sconvolto l’umanità

Come riporta Deadline, l’autore Charlie Brooker – noto al pubblico per aver creato la serie distopica Black Mirror e lo show Dead Set – è al lavoro su un nuovo progetto che racconterà il 2020.

I dettagli trapelati non sono molti, ma sappiamo che si tratterà di un mockumentary incentrato sugli eventi verificatisi nel corso di questo sconvolgente anno, lasciando dunque intendere che tra i temi trattati ci sarà naturalmente l’epidemia da Coronavirus che ha colpito il mondo intero. Sappiamo inoltre che Hugh Grant farà parte del cast; un dettaglio che l’attore si è lasciato scappare nel corso di un’intervista, anticipando che presterà il volto ad un “repellente” esperto di storia che indossa una parrucca.

L’autore svilupperà il progetto per Netflix, la cui collaborazione con Brooker va avanti ormai dal 2015, anno in cui il colosso dello streaming ha acquisito i diritti della serie Black Mirror, creata nel 2011.

Considerando la dimestichezza dello sceneggiatore con gli scenari distopici – leitmotiv anche del sopracitato Dead Set del 2006, incentrato su un’epidemia zombie vissuta dalla prospettiva dei partecipanti al Grande Fratello –, ammettiamo che il progetto risulta piuttosto intrigante e allo stesso tempo inquietante, sebbene i dettagli in merito siano ancora davvero pochi.

In attesa di scoprire qualcosa in più, cosa ne pensate? Vi stuzzica l’idea di vedere un mockumentary dedicato al 2020?  

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA