Leonardo

Leonardo

Titolo: Leonardo

Numero di Stagioni: 1

Numero di Episodi: 8

Anno di Partenza: 2021

Nazione: Italia

Genere: Dramma

Showrunner: Frank Spotnitz

Cast: Aidan Turner (Leonardo da Vinci), Giancarlo Giannini (Andrea del Verrocchio), Matilda De Angelis (Caterina da Cremona), Freddie Highmore (Stefano Giraldi), Carlos Cuevas (Salaì), James D’Arcy (Ludovico Sforza detto il Moro)

 

Figlio illegittimo di un notaio, Leonardo vive un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana, guidato da un profondo bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio di svelare i segreti del mondo che lo circonda. La serie racconta il mistero dell’uomo oltre il genio, attraverso una storia inedita e originale, fatta di intrigo e passione, che scava a fondo in una personalità complessa ed enigmatica rivelandone la straordinaria modernità e la profondissima umanità.

Trailer

 

La serie è prodotta da Lux Vide – in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE – e co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment. Creata da Frank Spotnitz (X-Files, The Man in the High Castle, I Medici) e Steve Thompson (Sherlock, Doctor Who), è diretta da Dan Percival (The Man in the High Castle, I misteri di Pemberley) e Alexis Sweet (Don Matteo, Back to the Island).

© RIPRODUZIONE RISERVATA