Proprio ieri vi abbiamo rivelato che l’attrice britannica Sophia Di Martino ha appena fatto il suo ingresso nel cast di Loki, l’atteso show Disney+ che racconterà sul piccolo schermo le avventure a spasso nel tempo del Dio dell’inganno.

E se ieri non avevamo ancora la più pallida idea del ruolo che l’attrice avrebbe potuto interpretare, oggi Deadline – sito notoriamente molto affidabile – svela di aver saputo da una propria fonte che il suo personaggio potrebbe essere nientemeno che… Loki!

Chi conosce la sua controparte cartacea, saprà bene che il Dio dell’inganno ha avuto diverse reincarnazioni nel corso del suo arco narrativo, e una delle più note e apprezzate dai lettori è proprio la sua versione al femminile, che non a caso è stata protagonista di parecchie avventure nei fumetti.

In particolare, la Loki donna ottiene un ruolo di spicco nella serie Mighty Avengers, dove decide di sostituirsi a Scarlet Witch (che in quel momento è dispersa) diventando a tutti gli effetti la leader fittizia dei Vendicatori. In questo modo, riesce a manipolare il team di eroi a proprio piacimento per parecchio tempo, prima di essere smascherata.

Ora, lo show potrebbe semplicemente introdurre il personaggio senza tenere in considerazione la serie a fumetti in questione, ma ovviamente il dubbio è legittimo: che l’arrivo della nuova Loki possa portare i Marvel Studios a sviluppare quell’arco narrativo?

In quel caso, beh, il futuro del Dio dell’inganno continuerebbe ad essere davvero roseo. Cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA