Loki: lo show introdurrà il primo personaggio transessuale dell’UCM? Ecco di chi si tratta

E sarebbe davvero una bella sorpresa per i fan dei fumetti

Continuano a trapelare dal web interessanti indiscrezioni sul misterioso casting di Loki, l’atteso show Disney+ che, per il momento, vanta solo due attori ufficialmente confermati dai Marvel Studios: il protagonista Tom Hiddleston, che riprenderà finalmente il ruolo del Dio dell’Inganno, e la collega Sophia Di Martino, che secondo diversi rumor, presterà il volto alla sua versione femminile.

Quanto agli altri, tutto tace, nonostante diverse fonti abbiano anticipato – nei giorni scorsi – un potenziale debutto di Amora l’Incantatrice, la cui presenza rimane comunque, in attesa di notizie ufficiali, al pari di una voce di corridoio. Ad ogni modo, oggi scopriamo che anche un altro volto dei fumetti Marvel potrebbe avere spazio nella serie: e si tratta di qualcuno che potrebbe fare la storia dell’UCM.

Stiamo parlando di Sera, introdotta nel 2015 nel primo numero della serie a fumetti Angela: Asgard’s Assassin, dedicata alla cacciatrice di taglie sorella di Thor. Il personaggio appartiene ad una razza aliena chiamata Anchorite, una sorta di Angeli senza ali provenienti da Heven, uno dei Dieci Regni della cosmologia asgardiana. La loro particolarità? Sono tutti di sesso maschile; tutti tranne Sera, che a differenza degli altri si identifica come femmina. Viene da sé dunque, che la sua potenziale presenza nella serie Loki, rappresenterebbe a tutti gli effetti il debutto del primo personaggio transgender dell’UCM.

A riportare la notizia della sua presenza è il sito The Illuminerdi, spiegando che i Marvel Studios starebbero al momento tenendo i casting per il personaggio, senza aggiungere, tuttavia, ulteriori dettagli al riguardo. Per il momento dunque, vi invitiamo a prendere la notizia come un rumor, rimanendo in attesa di conferme ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA