Loki: scovato un nuovo riferimento a Thanos. E svela il rapporto che aveva col Dio dell’Inganno

Un dettaglio difficilissimo da scovare presente nei titoli di coda della serie Disney+

loki thanos

La serie Loki sta arrivare al suo gran finale: mancano solo due puntate e sono tanti i misteri ancora aperti. Su tutti, chi ci sia davvero dietro la potente Time Variance Authority, in grado di fermare anche varianti come vampiri, Kree e Titani. Quest’ultimo è solo uno dei riferimenti a Thanos scovati sinora nella serie: un altro sembra essere stato sotto i nostri occhi – si fa per dire – tutto questo tempo.

ATTENZIONE: contiene spoiler sulla serie Loki

Il primo rimando al villain protagonista delle prime 3 Fasi dell’MCU è arrivato nel terzo episodio, quando sugli schermi della TVA sono iniziati a comparire tutti i posti e i punti della Sacra Linea Temporale sotto attacco dopo l’esplosione delle cariche di reset mandate da Sylvie. Tra questi, c’era anche Titan, il pianeta natale di Thanos.

Ora però è stato notato che in verità c’era un’altro riferimento allo stesso personaggio, grande protagonista soprattutto di Avengers: Infinity war e Endgame. Il suo nome, a dire il vero, è presente in tutti gli episodi sin qui mostrati nelle sequenze sui titoli di coda.

Un fan su Twitter (dal nome @loki_supremacy) ha fermato l’immagine in un punto preciso e notato che sui fogli in cui sono trascritte tutte le parole mai dette dai Loki (plurale perché considera tutte le varianti catturate dalla TVA) viene nominato proprio Thanos. Non solo, nella frase si rende chiaro quale fosse il legame tra il super villain e il Dio dell’Inganno – o almeno per la variante L1130. Nell’immagine (che potete vedere qui sotto) si legge questo spezzone di dialogo:

«TVA? Amico, penso che ci sia stato un errore. Sono Loki […] e ti pentirai di questo. Sono ricolmo di gloriosi propositi. Sono il braccio destro di Thanos, [e non sarà] lieto di sapere che mi hai trattenuto».

Fermo immagine dai titoli di coda di Loki. Crediti: Marvel Studios

Fermo immagine dai titoli di coda di Loki. Crediti: Marvel Studios

Un easter-egg piazzato ad arte, come piace fare alla Marvel, che ha sempre dimostrato grande dimestichezza in questo genere di operazioni. Meno invece quando si tratta di possibili buchi di trama: alcuni fan hanno infatti sollevato dubbi sulla condotta di Loki dopo le ultime rivelazioni degli episodi della serie.

Avevate scovato questo dettaglio su Thanos? E chissà quali altri piccoli dettagli sono disseminati in giro per gli episodi, in attesa di essere scovati da altri fan sfegatati dell’MCU.

Leggi anche: Loki è ufficialmente il primo personaggio bisessuale del MCU: questa scena lo conferma [VIDEO]

Leggi anche: I Simpson Assembled! Disney+ annuncia il nuovo corto The Good, The Bart and the Loki in arrivo il 7 luglio

Foto: Marvel Studios

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA