marvel mcu

L’ultimo episodio della serie animata What if…? ha confermato un dettaglio che molti fan della Marvel già sospettavano: ovvero chi sia l’eroe dal quale bisognerebbe davvero guardarsi le spalle in caso passasse “al lato oscuro”.

ATTENZIONE: contiene spoiler dell’episodio 5 di What…if?

Dopo aver immaginato cosa sarebbe successo se a ricevere il siero del Super Soldato fosse stata Peggy Carter e non Steve Rogers; se T’Challa fosse diventato Star Lord; se gli Avengers originali fossero stati uccisi e infine cosa sarebbe successo se Doctor Strange avesse perso il cuore invece delle mani, è arrivato l’episodio più atteso della serie: What if… Zombie?!.

Nel quinto episodio, l’Osservatore punta il suo occhio su un universo in cui Hank Pym ha sì ritrovato la moglie nel Regno Quantico, ma questa è stata contagiata da una strana malattia e si è di fatto trasformata in uno zombie. Tornati nel mondo reale, il virus ha cominciato a diffondersi e quando Bruce Banner torna sulla Terra per avvertire dell’arrivo di Thanos trova un pianeta ormai pienamente zombificato. Avengers inclusi: Iron Man, Captain America e gli altri hanno conservato le loro abilità ma sono diventati dei mostruosi mangia-carne.

Protagonisti dell’avventura sono Banner, Spider-Man, Winter Soldier e uno sparuto altro gruppo di eroi in cerca di una cura. Arrivano non senza difficoltà in una struttura e qui scoprono che Visione ha scoperto come invertire il processo di zombificazione: il segreto è la Gemma della Mente. C’è un problema però: non funziona su Wanda Maximoff, la sua amata già contagiata.

Proprio qui sta la conferma di quale sia l’eroe più pericoloso di tutto l’universo Marvel: Scarlet Witch. Nessuno degli Avenger rimasti è stato in grado di fermare Wanda, i cui poteri abbinati alla furia cieca e famelica l’hanno resa praticamente invincibile.

L’episodio di What if…? dà l’ennesima conferma quindi della sua pericolosità, già vista in WandaVision e ribadita dal finale della serie, nel quale abbiamo visto Scarlet Witch con in mano il Darkhold. Prende quota quindi l’ipotesi – già emersa – che tra i villain di Doctor Strange in the Multiverse of Madness possa esserci proprio lei. Se è stata in grado di far fuggire gli Avengers in versione zombie, chissà cosa potrebbe far pur di riportare “in vita” i suoi figli.

Cosa ne pensate? Scarlet Witch è davvero l’eroe più potenze dell’MCU? Più di Captain Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Captain America, la serie What if ha evidenziato un problema nel lieto fine di Endgame

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA