Marvel: una leggendaria creatura è appena entrata nel MCU. Sarà tra le future minacce?

Sono due i prodotti Marvel in cui è probabile che vedremo questo iconico mostro in azione

marvel mcu

Nuovo arrivo tra le creature dell’MCU: a introdurlo “ufficialmente” è la serie Loki, che nel nuovo episodio ha dato spazio ad un essere mostruoso che ha fatto la storia del cinema ed è già stato legato in passato ad altri prodotti Marvel. Per questo, è già possibile ipotizzare dove potrà fare la sua comparsa.

ATTENZIONE: contiene spoiler del quarto episodi di Loki

In The Nexus Event, Loki e Sylvie sono riusciti a scampare all’apocalisse su Lamentis. Il come sarà probabilmente oggetto delle prossime puntate, ma la cosa importante è che la TVA è riuscita a catturarli. Una volta presi in custodia, Mobius e la Cacciatrice B-15 parlano tra di loro della minaccia rappresentata dalle Varianti Loki. L’agente dice:

«Abbiamo portato qui Kree, Titani, vampiri… Com’è che due semidivini orfani sono così un problema?»

Ai fan non è sfuggita la frase, che contiene numerosi riferimenti all’MCU in generale. Ci sono i Kree visti in Captain Marvel, ovviamente i Titani che rimandano ancora una volta a Thanos, ma soprattutto vengono nominati i vampiri.

Prima d’ora, le leggendarie creature mostruose che hanno segnato la storia della letteratura e del cinema erano state nominate solo come battuta in Thor: Ragnarok, quando il divertente Korg commentava un pezzo di legno dicendo «non molto utile, a meno che tu non stia combattendo con tre vampiri ammassati insieme».

Il riferimento, ora, è decisamente più interessante: i vampiri vengono nominati come minaccia e questo ha fatto subito scattare un campanello. La Marvel infatti ha in cantiere uno, se non due nuovi film/serie che porteranno le creature su grande o piccolo schermo.

Il primo è ovviamente Blade: la produzione del reboot con Mahershala Ali nei panni del Diurno ha subito dei rallentamenti, ma è sicuramente il primo posto in cui i fan potranno aspettarsi di vedere dei vampiri all’opera.

Il secondo invece è Moon Knight: si sa ancora poco della serie con protagonista Oscar Isaac, ma i rumor che la circondano hanno spesso previsto la possibile presenza di un villain d’eccezione, Dracula. Ethan Hawke è stato scritturato per un ruolo misterioso e per alcuni potrebbe trattarsi proprio del Principe delle Tenebre. Se fosse confermato, gli eventi di Loki avrebbero in qualche modo anticipato la nuova serie.

Dopo aver ufficialmente introdotto la magia con gli eventi di WandaVision, ora l’MCU si prepara ad una nuova svolta “classica”. Cosa ne dite? Siete incuriositi dall’idea di vedere i vampiri nell’Universo Marvel? I “cugini” della Sony sembrano già avanti sul tema grazie a Morbius, film con Jared Leto in uscita nel 2022.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA