Mercoledì, finalmente è ufficiale: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Tutte le novità

Il successo della serie non sembra conoscere confini e dopo mesi di rumor e speculazioni è finalmente arrivata la notizia più attesa dai fan

mercoledì addams recensione

Mercoledì, l’acclamata serie incentrata sulla primogenita della famiglia Addams ormai adolescente, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

Lo show si è affermato fin dal suo esordio come uno dei maggiori successi di sempre per Netflix. Il gradimento del pubblico ha portato la serie a toccare l’incredibile dato di 752.5 milioni di ore di visualizzazioni, proiettandola al terzo posto tra le serie più guardate di sempre su Netflix.

I creatori e showrunner della serie, Alfred Gough e Miles Millar, si sono espressi in termini entusiastici circa il grande successo della loro creazione, il cui successo non sembra mostrare segni di cedimento: «È stato incredibile creare uno spettacolo che sia riuscito a connettersi con le persone di tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci di nuovo nella serie ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo della Nevermore Academy. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato la piscina».

Nonostante il successo di critica e di pubblico e l’ufficialità della seconda stagione, permangono tuttavia alcune nubi all’orizzonte. Secondo alcune voci di corridoio sarebbe infatti in corso uno scontro in piena regola tra Netflix e Amazon, con l’azienda di Jeff Bezos che punterebbe a sottrarre la serie alla rivale per trasferirla su Prime Video. Potete leggere QUI tutti i dettagli sulla spinosa faccenda.

Il volto protagonista della serie Jenna Ortega è affiancata nel cast da Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa vi aspettate dai nuovi episodi della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA