Mercoledì, Jenna Ortega ha grossi rimpianti sulla scena di ballo diventata virale: «Non lo capisco»

La star della serie Netflix non è pienamente soddisfatta della scena che ha fatto ballare mezzo mondo tramite video sui social

mercoledì

Chiamatela incontentabile, proprio come la sua Mercoledì Addams: Jenna Ortega si sta sicuramente godendo il successo della serie Netflix e l’enorme popolarità che ha raggiunto, ma allo stesso tempo ha qualcosa da criticarsi proprio riguardo una delle scene che sono diventate virali.

Parliamo naturalmente di quel ballo scatenato, un mix di mosse anni ’80 senza soluzione di continuità che grazie a social come TikTok ha fatto ballare mezzo mondo. La protagonista della serie ha già rivelato qualche settimana fa che quando stavano girando quella particolare sequenza ha scoperto di avere il Covid, ma ora è tornata a rifletterci in maniera ancor più critica.

Durante un’intervista con ET, Jenna Ortega ha infatti ammesso di avere dei rimpianti su quella scena: «Non posso ancora crederci – ha detto a proposito della popolarità ottenuta – Alcune delle mosse le avevo pianificate, altre sono state migliorate». Poi ha aggiunto: «È stata una scena che mi ha tenuto sveglia la notte a pensare, pensavo ci fosse molto di più che potessi e dovessi fare, quindi il fatto che qualcuno abbia mostrato anche solo un po’ di apprezzamento e abbiano provato loro stessi [a ballare, ndr]… Non lo capisco, davvero».

L’elenco delle star che si è cimentata nel balletto di Mercoledì è lunga: Lady Gaga non ha perso tempo a ricrearlo e ora si vocifera di un possibile suo ruolo nella seconda confermata stagione della serie, ma quelle stesse mosse sono diventate virali anche grazie alla prova su ghiaccio di una pattinatrice.

Le mosse di quella scena hanno varie ispirazioni: da Bob Fosse a Lisa Loring, passando per Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di balli nei club goth degli anni ’80, Jenna Ortega è riuscita a rendere iconica una sequenza perfetta per la sua Mercoledì Addams. Ora i fan si staranno probabilmente chiedendo: nella seconda stagione ci sarà spazio per un’altra scena del genere?

Foto: MovieStills

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA