Donald Glover Phoebe-Waller Bridge

Donald Glover e Phoebe Waller-Bridge saranno i protagonisti di una nuova serie tv basata su Mr. and Mrs. Smith.

Lo show sarà realizzato da Amazon Prime Video e vedrà il coinvolgimento anche nella realizzazione di Glover e Waller-Bridge, star assolute del piccolo schermo grazie a serie come Atlanta e Fleabag, di cui sono interpreti e autori.

Donald Glover, con lo pseudonimo di Childish Gambino, è anche cantante e rapper (celeberrima la sua This is America), mentre Phoebe Waller-Bridge vanta nei suoi credits anche la serie Killing Eve e la sceneggiatura del “nuovo” (si fa per dire, alla luce dei contenuti rinvii) Bond movie, No Time to Die. I due avevano già lavorato insieme nel film Solo: A Star Wars Story, in cui Glover interpretava Lando Calrissian e Phoebe Waller-Bridge doppiava L3-37.

Francesca Sloane (Fargo) sarà la showrunner della serie, tratta dall’omonimo film del 2005 Mr. and Mrs. Smith, scritto da Simon Kinberg e diretto da Doug Liman, in cui John (Brad Pitt) e Jane Smith (Angelina Jolie), coppia in crisi, svolgevano entrambi la pericolosa professione di killer, ma all’insaputa del partner.

Il film fu piuttosto bistrattato dalla critica ma si rilevò un enorme successo commerciale, con 487 milioni di dollari rastrellati nel mondo, e viene ricordato come il set “galeotto” per i Brangelina, dal quale ebbe origine la passione e la successiva unione tra Brad Pitt e Angelina Jolie.

Fonte: THR

Foto: Getty (Tommaso Boddi/WireImage; Jenny Anderson/Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA