Obi-Wan Kenobi: primo sguardo a Ewan McGregor nella serie di Star Wars [FOTO]

Pronti per l'attesissimo ritorno del mentore di Luke Skywalker?

Ewan McGregor Obi-Wan

Le riprese della serie live action su Obi-Wan Kenobi sono entrate nel vivo e finalmente ecco arrivare dal set anche le primissime immagini che mostrano per la prima volta Ewan McGregor alle prese con l’amato personaggio di Star Wars

Le foto sono state rilasciate da The Image Direct e in esse vediamo l’attore scozzese con indosso un impermeabile che cela sotto di sé, com’è facile immaginare, l’iconica tunica da Jedi, accompagnata da un pantalone e un paio di stivali. Per non parlare della capigliatura, perfettamente in linea col personaggio. 

LE TROVATE QUI, sul sito JustJared

Per quanto non si veda ancora molto (per uno sguardo più approfondito bisognerà aspettare ancora), questi scatti faranno sicuramente felici i fan dell’universo creato da George Lucas. Sul sito del Daily Mail, nel frattempo, è anche disponibile un video, ma la produzione è a dir poco blindata, tanto che McGregor è costretto ad andare in giro con indosso questo telo nero, e non sono visibili ulteriori scorci.
 

Per la serie verrà utilizzata l’innovativa tecnologia dello Stagecraft, la stessa utilizzata in The Mandalorian e anche, in forma molto simile, nel cinepanettone In vacanza su Marte con Boldi e De Sica uscito in digitale lo scorso Natale, oltre che nel cinecomic prossimo venturo Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Si tratta di una tecnologia che consiste nella proiezione di un set virtuale: tutto ciò che in precedenza era delimitato dal green screen viene sostituito da immagini non statiche create in tempo reale da un proiettore 3D, offrendo così agli attori la sensazione di trovarsi all’interno di un ambiente dinamico molto vicino a ciò che vedrà il pubblico. 

Stando a quanto dichiarato da Liam Neeson, il personaggio dell’altro Maestro Jedi, Qui-Gon Jinn, non sarà presente nella serie su Obi-Wan Kenobi. Nel cast sono invece arruolati: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La sceneggiatura è di Joy Harold, la regia di Deborah Chow. Tra i produttori Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Che ne pensate? E soprattutto, quanto aspettate Obi-Wan Kenobi e il ritorno dell’attore che l’ha l’interpretato nella trilogia prequel di Star Wars, pronto a vestire nuovamente i panni del mentore di Luke Skywalker nella serie Disney+? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: The Image Direct (via JustJared, Daily Mail)

© RIPRODUZIONE RISERVATA