Per un pugno di dollari, il classico spaghetti western che ha contribuito a lanciare la carriera di Clint Eastwood sembra stia per diventare una serie televisiva prodotta dalla Mark Gordon Pictures.
La società ha acquisito i diritti del film di Sergio Leone del 1964 e del film di Akira Kurosawa del 1961 La sfida del samurai (Yojimbo), su cui era basato il film con Eastwood.
Lo sceneggiatore di Game of Thrones, Bryan Cogman, è in trattative per adattare la serie.
La sfida del samurai da cui Un pugno di dollari ha preso spunto è la storia di un ronin senza nome che arriva in una piccola cittadina stranamente silenziosa e senza vita. Viene a sapere dall’oste che in città, dove regnano l’omertà e la corruzione più sfrenate, è da tempo in corso una guerra logorante tra due potenti yakuza e decide di fare qualcosa per mettere fine a questa situazione di caos; tuttavia, sapendo di non potere niente contro gli eserciti di tagliagole e mercenari che Seibei e Ushitora hanno raccolto attorno a loro, capisce che la cosa migliore da fare è spingere i due capi a uno scontro diretto che li finisca entrambi.
La serie in lavorazione partirà da questo materiale di partenza per una rivisitazione originale e contemporanea della storia.
Fonte: Deadline
Leggi anche: Poncho Clint Eastwood: storia di un capo cult della storia del cinema
Ennio Morricone, le 10 colonne sonore più belle del Maestro