telegram

Queste oscure materie: le prime reazioni dei critici americani e britannici

Come sarà stata accolta la nuova serie fantasy targata HBO e BBC?

Queste oscure materie: le prime reazioni dei critici americani e britannici

Come sarà stata accolta la nuova serie fantasy targata HBO e BBC?

Queste oscure materie

In attesa della sua anteprima mondiale prevista a Lucca Comics, ecco arrivare online le prime reazioni dei critici americani e britannici a Queste oscure materie, attesa serie fantasy il cui debutto su HBO e BBC One è previsto il mese prossimo. Come sarà stato accolto lo show con Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda e Clarke Peters?

«Queste oscure materie sembra favoloso e costoso. I daemon – farfalle, serpenti, corvi, lucertole – la scimmia dall’aspetto cattivo di Mrs. Coulter – hanno un’evidente patina di CGI, ma loro bellezza si fonde bene con l’universo stilizzato dello show. Questa recensione si basa solo sui primi 4 episodi, quindi è impossibile dire se la serie manterrà la sua promessa. Per adesso, comunque, la nuova saga fantasy di HBO sembra avvincente», ha scritto Kristen Baldwin di Entertainment Weekly, a cui fa eco il commento di Christopher Stevens del Daily Mail: «La colonna sonora è sinfonica, l’impatto visivo è panoramico, gli effetti magici sono coinvolgenti. Se dovete scommettere 40 milioni di sterline, questo è la maniera giusta di farlo».

Ha scritto invece Louisa Mellor di Den of Geek: «In termini di visioni per famiglie, Queste oscure materie funziona. Come avrebbe detto Douglas Adams, è abbastanza complicata per i bambini e abbastanza semplice per gli adulti. Questo mondo fantasy riccamente costruito è magico senza essere sdolcinato. Non ci sono spalle comiche o fastidiose smancerie. Paura, frustrazione e un senso di non sapere mai di chi o di cosa ti puoi fidare – tutte cose che i bambini conoscono – sono intrecciate con eccitazione nell’avventura». Qui, infine, le parole di Ben Lawrence, penna del Telegraph: «L’aspetto della serie è la cosa meno importante. Come opera di storytelling, non è seconda a nessuno: è una rara forma d’intrattenimento per la domenica sera che nutrirà le menti giovani e, possibilmente, anche le più vecchie e ciniche».

Insomma, i primi pareri sono assolutamente favorevoli! Quanto attendete questo show?

Fonte: SYFY

© RIPRODUZIONE RISERVATA