Resident Evil, rilasciato il primo sanguinoso trailer dell’attesissima serie. E c’è anche una data d’uscita

Sangue e zombie a non finire nella prima clip del nuovo show targato Netflix tratto dall'omonimo videogioco

Resident Evil

In queste ore è arrivato finalmente il primo trailer della nuova serie Netflix Resident Evil, tratto dall’omonimo videogioco Capcom del 1996. Delle immagini sanguinose al punto giusto, che sembrano ben ricalcare il clima del lavoro originale, sebbene già da tempo è stato chiarito che non riproporrà alla lettera la trama di nessuno dei capitoli videoludici. 

trovate il traileR in calce all’articolo

Le prime immagini mostrano subito tutti i protagonisti principali della storia, gli ormai noti Wesker – presenti anche nella saga originale – nella New Raccoon City del 2022. Albert sembra essere alle prese con esperimenti che, come ci si può immaginare, avranno delle conseguenze terribili. Dopo un brevissimo stacco la clip passa alla Londra del 2036 e alle versioni adulte di Jade e sua sorella Billie – del tutto prese da sanguinosi combattimenti con le creature al centro della storia. 

Non è ben chiaro però se le scene ambientate nel 2022 siano dei flashback o se la serie avrà una progressione classica, partendo proprio con primi episodi del tutto ambientati in quell’anno – anche se la sinossi lascia intendere che la trama dovrebbe svolgersi ufficialmente nel 2036.

Importantissimo sottolineare che al termine del promo è stata rivelata anche la data di uscita di Resident Evil, che arriverà su Netflix a partire dal prossimo 14 luglio

Vi ricordiamo che nel cast sono presenti: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti e Turlough Convery. Lo showrunner è invece Andrew Dabb, noto per aver realizzato anche lo show Supernatural. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale dello show. 

Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus mortale ha causato un’apocalisse globale, Jade Wesker combatte per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature infette e pazze assetate di sangue. In questa carneficina assoluta, Jade è perseguitata dal suo passato a New Raccoon City, dai legami agghiaccianti di suo padre con la Umbrella Corporation, ma soprattutto da quello che è successo a sua sorella, Billie.

Fonto: Netflix

Leggi anche: Netflix: dalla nuova serie di Zerocalcare al doc su Wanna Marchi, tutte le novità in arrivo in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA