Sex and the City

La serie Sex and the City tornerà ufficialmente con un revival su HBO Max, come confermato da Variety.

Il nuovo capitolo s’intitolerà And Just Like That … e sarà interpretato da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, che riprenderanno i loro ruoli di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York. Kim Cattrall, che ha interpretato Samantha Jones nella serie originale, non farà ritorno nel revival.

Parker, Nixon e Davis saranno impegnate anche come produttrici esecutive dello show insieme a Michael Patrick King, produttore esecutivo e sceneggiatore di molti episodi tra cui tutti i finali di stagione e le prime puntate di ogni stagione.

Il revival seguirà Carrie, Charlotte e Miranda, arrivate a cinquant’anni, tra amori e amicizie. La serie sarà composta da 10 episodi di mezz’ora e inizierà la produzione a New York City, città chiave nello sviluppo, nei temi e nell’estetica della serie, nella tarda primavera.

Parker, Davis e Nixon hanno condiviso la notizia su Instagram con un breve teaser. Il video si divide tra le riprese di New York e lo schermo di un computer, sul quale vengono digitate le frasi “E proprio così…” e “La storia continua…” di pari passo alla voce fuori campo tipica del personaggio della Parker. Il post di quest’ultima è corredato dalla frase: «Non ho potuto fare a meno di chiedermi… dove sono adesso?».

«Sono cresciuta con questi personaggi e non vedo l’ora di vedere come si è evoluta la loro storia in questo nuovo capitolo, con l’onestà, l’intensità, l’umorismo e l’amata città che li ha sempre definiti», ha detto Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali su HBO Max, in una nota.

Sex and the City è stato creato da Darren Star sulla base dell’omonimo libro del 1997 di Candace Bushnell. La serie originale debuttò per la prima volta su HBO nel 1998 ed è andata avanti per sei stagioni fino al 2004.

Lo show televisivo ha generato due film, Sex and the City nel 2008 e Sex and the City 2 nel 2010. Ne è stata realizzata anche una serie prequel con AnnaSophia Robb, The Carrie Diaries, presentata in anteprima su CW nel 2013. HBO Max, lo ricordiamo, ha in cantiere anche i revival già annunciati di Gossip Girl e True Blood

E voi, cosa ne pensate di quest’annuncio? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA