Sex Education è stata una delle serie più apprezzate di questo inizio di 2019, ottenendo ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica.
La forza dello show è costituita da un’ambientazione inglese che come sempre accade possiede un fascino particolare e uno stile retrò che rimanda alle commedie degli anni Ottanta-Novanta, molto amate dal pubblico e dalla generazione che adesso ha sui 40 anni.
Nell’omaggiare questo tipo di cinema la serie ha voluto però ribaltarne alcuni degli stereotipi, mettendo mano al sessismo dilagante in questo genere di commedie attraverso la costruzione di rapporti personali paritari e di personaggi femminili complessi.
Tra questi c’è sicuramente la madre del protagonista, interpretata da una deliziosa Gillian Anderson, che stavolta si dimostra più in forma che mai e capace di offrire una recitazione brillante che sfrutta la tematica sessuale per emergere con dialoghi perfetti ricchi di doppi sensi.
Il successo di Sex Education e il suo consenso critico hanno spinto Netflix a rinnovare la serie per la seconda stagione, facendo felice i tanti fan che in meno di un mese lo show ha conquistato. Non rimane quindi che aspettare, consapevoli di poter vedere altri episodi di questo intrigante show televisivo.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA