Il Signore degli Anelli: gli ultimi aggiornamenti sulla serie faranno felici i fan di The Witcher

Novità per lo show Amazon che riporterà sul piccolo schermo gli abitanti della Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli

Come riportato nelle ultime ore da Deadline, Amazon Studios ha affidato a Charlotte Brändström la regia di due episodi de Il Signore degli Anelli, il nuovo show ambientato durante la Seconda Era, ovvero il periodo in cui Sauron fece forgiare gli anelli del potere, dando poi inizio alla guerra nella Terra di Mezzo.

Si tratta di una notizia che renderà certamente felici gli amanti del genere fantasy e in particolare di The Witcher, considerando che nel 2019 l’autrice svedese ha anche firmato la regia di due puntate dello show con Henry Cavill, uno dei maggiori successi della piattaforma Netflix e in arrivo con una seconda stagione. Tra gli altri titoli che hanno visto la regista coinvolta, citiamo anche il recente Jupiter’s Legacy.

Qui di seguito la sinossi ufficiale dello show Il Signore degli Anelli:

La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la prima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico, ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, riporterà gli spettatori in un’epoca in cui furono forgiati grandi poteri e i regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina. Improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza era appesa a un filo sottilissimo e il più grande villain mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far precipitare tutto il mondo nell’oscurità. Prendendo il via in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo dopo la loro sparizione.

Del ricco cast de Il Signore degli Anelli, ricordiamo, fanno parte Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith , Charlie Vickers, Daniel Weyman, Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli: la contea degli Hobbit ora esiste ed è in Italia. Ecco dove

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA