Squid Game 2: cosa vedremo nella seconda stagione? Il regista della serie Netflix ha già la risposta

I fan dell'apprezzatissima e chiacchierata serie coreana non stanno già più nella pelle

Squid Game
 

Non si ferma il successo di Squid Game, la serie coreana approdata su Netflix lo scorso 17 settembre e arrivata in pochissimo tempo ad un successo tale da aver scalato le classifiche di 90 paesi in tutto il mondo, piazzandosi in ognuno di essi al primo posto nelle rispettive Top 10 della piattaforma.

Nelle scorse ore vi abbiamo parlato del modo in cui il successo dello show ha cambiato radicalmente – e in peggio – la vita di una povera donna sudcoreana, ma data la fama planetaria ottenuta da Squid Game è difficile non immaginare che una seconda stagione venga presto messa in cantiere. 

La conferma ufficiale da parte di Netflix non è ancora arrivata, ma il regista della serie coreana Hwang Dong-hyuk ha già le idee abbastanza chiare sulla storia che potrebbe essere raccontata nei nuovi episodi. 

In una recente intervista ha indicato infatti un possibile ampliamento narrativo relativo al giocatore 001, l’anziano Oh Ill-nam interpretato da Oh Yeong-su, personaggio oggetto all’interno dello show di non pochi stravolgimenti e colpi di scena. 

Ciò che gli è successo alla fine della prima stagione in teoria impedirebbe un suo ritorno, ma stando al cineasta la seconda stagione approfondirebbe la sua figura tra flashback e sequenze nelle quali gli spettatori andrebbero a scoprire come quest’individuo venuto dal nulla abbia ottenuto un successo così cospicuo in ambito finanziario. 

«La maniera in cui ripensa ai momenti felici del suo passato ci fa capire che ha perso tante cose, tra cui la sua famiglia e la sua umanità a scapito del successo – dice Hwang Dong-hyuk – Se ci sarà una seconda stagione, potremmo rivelare qualcosa in più sulla sua storia passata».

In Squid Game, ricordiamo, 456 persone di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata, ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).

Che ne pensate? Vedreste volentieri degli episodi della seconda stagione dedicati al giocatore 001? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStils

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA