cassian

Star Wars è con il Marvel Cinematic Universe il più grande franchise audiovisivo al mondo e dal prossimo anno grazie alla nuova piattaforma Disney vedrà la nascita di altre serie televisive.

Dopo l’annuncio nelle scorse settimane di Mandalorian, serie ambientata nell’universo di Star Wars e diretta da Jon Favreau, arriva un’altra anticipazione molto pesante da parte della Disney e sempre relativa al mondo creato da George Lucas.

In queste ore infatti è stata comunicata la messa in produzione di una serie prequel su Rogue One, film che a sua volta era il prequel di Star Wars, primo lungometraggio dell’universo e opera che ha dato l’avvio al franchise.

La serie si concentrerà sulla storia di Cassian Andor, personaggio interpretato nel film da Diego Luna, il quale sarà protagonista anche dello show televisivo. Molto probabilmente verranno mostrate le fasi della formazione del personaggio, ovvero le tappe che lo hanno portato ad essere la spia della Ribellione che abbiamo conosciuto in Rogue One.

L’annuncio della serie di Star Wars è l’occasione per Disney di comunicare ufficialmente il nome della piattaforma: si chiamerà Disney + e arriverà nella seconda parte del 2019.

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA