Star Wars: The Mandalorian, Jon Favreau sta già lavorando alla seconda stagione

Il regista de Il Re Leone è davvero infaticabile!

Jon Favreau alla première de Il Re Leone

Star Wars: The Mandalorian, nuova serie ambientata nell’universo di Guerre Stellari, debutterà sulla piattaforma Disney+, ma a quanto pare, a prescindere dall’esito, la seconda stagione sarebbe già stata messa in cantiere.

«Abbiamo finito con la prima stagione e in realtà sto scrivendo parte della seconda proprio adesso», ha detto Favreau durante l’apparizione di giovedì sera al talk show Jimmy Kimmel Live per promuovere il suo nuovo adattamento live action de Il Re Leone. Il regista, interprete di Happy per il MCU, è chiaramente diventato il good guy per eccellenza dell’azienda, dato che oltre alla trasposizione del celebrato cartoon gli è stata assegnato, in qualità di sceneggiatore, creatore e showrunner, anche il primo prodotto seriale mai concepito sull’universo creato da George Lucas. 

«Mi sto divertendo molto ha detto Favreau a proposito del processo di scrittura della seconda stagione, che ha paragonato a una sessione di gioco con action figures – È come rovesciare il cesto e giocare con tutti i giocattoli di Star Wars messi insieme. Stiamo trascorrendo davvero dei bei momenti».

The Mandalorian farà la sua irruzione su Disney+ il prossimo 12 novembre e avrà per protagonista Pedro Pascal, collocandosi, a livello temporale, dopo la caduta dell’Impero e prima dell’affermazione del Primo Ordine. Nel cast, tra gli altri, anche Nick Nolte, Werner Herzog, Giancarlo Esposito, Gina Carano e Carl Weathers. Alla regia, tra i diversi nomi coinvolti, troviamo Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti. 

Fonte: Deadline

Foto: Getty

Leggi anche: Star Wars, Jon Favreau rivela l’immagine del droide di The Mandalorian

Leggi anche: Star Wars: grave furto sul set della serie live action di Jon Favreau

© RIPRODUZIONE RISERVATA