Stranger Things: i fan sono sempre più convinti che un amatissimo personaggio morirà nel volume 2. Ecco chi e perché

Uno dei protagonisti della serie Netflix potrebbe essere molto vicino alla sua dipartita!

Stranger Things

Anche quest’anno i Duffer Brothers hanno fato molto di cui discutere ai fan di Stranger Things, la serie tv Netflix tra le più seguite degli ultimi tempi. La prima parte della quarta stagione è infatti arrivata sulla piattaforma il 27 maggio e ha lasciato i fan con il fiato sospeso a causa di un importantissimo cliffhanger che riguarda Nancy – che sembrava essere in pericolo di vita. Ora che però le prime clip del volume 2 sono state diffuse e il pubblico ha scoperto che la ragazza sopravvivrà, in molti si chiedono quale dei protagonisti è in pericolo di vita. 

In molti si sono convinti che a correre il pericolo più grande è Steve Harrington, senza dubbio il personaggio con l’arco narrativo più interessante. Passato da atleta superficiale e bullo del liceo ad adorabile imbranato e baby sitter dei più giovani, è possibile che non riesca a superare il secondo capitolo della stagione. 

A dare adito a questa teoria c’è anche il fatto che il povero ragazzo, in ogni stagione, viene picchiato quasi a morte da un altro personaggio e, in tal senso, con gli ultimi episodi i Duffer hanno rincarato decisamente la dose facendo sì che Steve venga aggredito dai Demonbat. Proprio per questo ora il pubblico crede che Harrington sia stato avvelenato e che sia ormai piuttosto vicino alla morte. 

Che la fortuna del personaggio di sia infine esaurita e sia pronto per il suo canto del cigno? È effettivamente difficile dirlo con certezza, ma gli stessi showrunner hanno confermato che nessuno dei protagonisti sarà al sicuro nella seconda parte della stagione (in arrivo l’1 luglio su Netflix). Gli stessi inoltre, come riportato anche da Screenrant, avevano già parlato dell’intenzione di uccidere Steve nella stagione 1, per cui è possibile che abbiano solo prolungato l’attesa – rendendo per altro il colpo di scena più doloroso, ora che il ragazzo è così amato dai fan. 

Anche voi credete che Joe Keery (interprete di Harrington) sia pronto ad abbandonare la serie? Se non lui, chi altrimenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Foto: Netflix

Leggi anche: Eddie Munson: la vera e triste storia dell’uomo che ha ispirato il personaggio di Stranger Things

© RIPRODUZIONE RISERVATA