telegram

Suburra – La serie

Suburra – La serie

Suburra – La serie

Titolo: Suburra - La serie

Numero di Stagioni: 3

Numero di Episodi: 18

Anno di Partenza: 06/10/2017

Nazione: Italia

Genere: drammatico

Showrunner: Carlo Bonini, Giancarlo De Cataldo

Cast: Alessandro Borghi (Aureliano Adami), Giacomo Ferrara (Alberto Spadino Anacleti), Eduardo Valdarnini (Gabriele Marchilli), Claudia Gerini (Sara Monaschi), Filippo Nigro (Amedeo Cinaglia), Francesco Acquaroli (Samurai), Barbara Chichiarelli (Livia Adami), Federica Sabatini (Nadia), Cristina Pelliccia: (Cristiana), Jacopo Venturiero (Adriano), Rosa Diletta Rossi (Alice)

Produzione: Netflix

Suburra è una serie crime thriller ambientata a Roma, che vede Chiesa, Stato, criminalità organizzata, bande locali e immobiliaristi scontrarsi e perdere di vista i confini tra legalità e illegalità nella loro scalata al potere. La storia è incentrata su tre giovani con origini, ambizioni e passioni diverse, che dovranno stringere alleanze per realizzare i propri desideri più profondi. Tratta dall’omonimo romanzo, ma ambientata alcuni anni prima, Suburra è piena d’azione, drammi e delitti e racconta venti giorni sconvolgenti in dieci intensi episodi.

Suburra terza stagione

Lanciata nel 2017 e concepita sin dal principio per raccontare la profana trinità – Chiesa, Stato, Crimine – nell’arco di tre stagioni, la prima serie originale italiana Netflix giunge ora al suo atto finale. La terza stagione va in onda dal 30 ottobre 2020.

Se la prima stagione ruotava attorno al Vaticano e all’acquisizione dei terreni di Ostia per la costruzione di un porto e la seconda stagione era incentrata sulla competizione per il potere politico sulla città con l’elezione di un nuovo sindaco, l’epilogo avrà come unico palcoscenico le strade di Roma, dove prenderanno vita nuove e inaspettate alleanze in una battaglia ricca di colpi di scena per determinare chi alla fine siederà sul trono di Roma.

I protagonisti

Tornano i protagonisti delle prime due stagioni: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli), Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Angelica (Carlotta Antonelli), Nadia (Federica Sabatini), Alice Cinaglia (Rosa Diletta Rossi), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu), Cardinale Fiorenzo Nascari (Alberto Cracco) e Adriano (Jacopo Venturiero).

Trama terza stagione

Dopo il tragico suicidio di Lele, incapace di convivere con il senso di colpa generato dai crimini commessi, e l’inaspettato risveglio dal coma di Manfredi, capo del clan Anacleti, gli equilibri di potere tra tutti i personaggi sono di nuovo messi in discussione. La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo del Crimine. Con l’elezione del nuovo sindaco di Roma e l’ascesa in Campidoglio di Cinaglia, la Suburra si mette di nuovo in moto. Il mondo “di sopra” e quello “di sotto” dovranno venire a patti per spartirsi il più grande affare del nuovo millennio: il Giubileo. Aureliano e Spadino sono pronti a sfidare di nuovo Samurai e reclamare il trono della Città Eterna. Chi vincerà la battaglia all’ultimo sangue per ottenere il potere sulla città?

La regia di questa terza stagione è di Arnaldo Catinari, lo story editing di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la sceneggiatura di Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.

Suburra 3 trailer

Qui sotto il trailer della terza stagione di Suburra


© Emanuela Scarpa/Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA