Taika Waititi non si ferma mai. Il regista neozelandese, fresco di vittoria agli Oscar 2020 per Jojo Rabbit, è già al lavoro su numerosi progetti, tra cui un nuovo lungometraggio, il quarto capitolo di Thor e ora una serie televisiva.
Il nostro non è estraneo ai progetti per il piccolo schermo, essendo produttore della serie What we do in the shadows tratta dal suo omonimo film del 2014. Il progetto sarà intitolato The Auteur e verrà sviluppato sviluppato per l’emittente Showtime, casa di produzione di serie quali Kidding con Jim Carrey, Twin Peaks di David Lynch e Homeland con Damian Lewis.
Stando a quanto riportato da Variety, il protagonista di questa serie sarà Jude Law (visto recentemente nella serie The New Pope di Paolo Sorrentino e nel film Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen). Oltre a vestire i panni del protagonista, Law sarà produttore esecutivo insieme allo stesso Waititi, che dirigerà alcuni degli episodi e scriverà la sceneggiatura con Peter Warren.
La serie è ispirata all’omonima graphic novel di James Callahan e Rick Spears, che ruota intorno al produttore cinematografico Nathan T. Rex mentre cerca di fuggire da un tunnel di droga in cui era entrato per tentare di risollevare la sua carriera.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA