telegram

The Haunting of Bly Manor: avvistato un easter egg da brivido difficilissimo da scovare

E no, non sono i classici fantasmi nascosti nelle varie inquadrature!

Tra i titoli più apprezzati delle nuove produzioni Netflix troviamo senz’altro il fortunato The Haunting of Bly Manor (QUI la nostra recensione), secondo capitolo del franchise horror diretto da Mike Flanagan e iniziato nel 2018 con l’acclamato Hill House.

Peculiarità di entrambi gli show è la presenza di numerosi fantasmi nascosti nei vari fotogrammi in stile easter egg; un dettaglio che molto spesso spinge il pubblico a focalizzarsi sugli sfondi o ai lati delle inquadrature trascurando invece atri elementi presenti nelle ambientazioni. E a volte, sono proprio questi ultimi a nascondere le sorprese più interessanti per i fan del cinema horror.

Il sito ScreenRant ha infatti scovato un fantastico omaggio dedicato a Shining che probabilmente la maggior parte di voi non aveva notato. Comprensibilmente, visto che era davvero minuziosamente occultato! O meglio, disperso tra i vari oggetti presenti su una scrivania.

In una delle scene in cui vediamo Rebecca Jessel seduta nell’aula in cui fa lezione ai piccoli Miles e Flora, si possono infatti notare i classici cubi di legno con incise le lettere dell’alfabeto posizionati in modo da formare la parola Redrum, un nome piuttosto familiare ai fan del cult di Kubrick.

Non a caso, lo stesso Flanagan ha diretto anche l’horror Doctor Sleep, il sequel di Shining approdato nelle sale cinematografiche proprio lo scorso anno e con protagonisti Ewan McGregor e Rebecca Ferguson. Insomma, un omaggio al classico ma anche al suo recente film.

Ecco il fotogramma:

© RIPRODUZIONE RISERVATA