The Last of Us: ecco a voi Pedro Pascal nei panni di Joel nell’ultima immagine dal set [FOTO]

Dopo la prima foto che ci mostrava i due protagonisti di spalle, ora possiamo ammirare l’attore da un’altra prospettiva

The last of us

Prosegue la lavorazione di The Last of Us, attesissima serie HBO basata sulla fortunata saga videoludica della Naughty Dog che si è aggiudicata, complessivamente tra il primo e il secondo capitolo, la bellezza di oltre 550 premi, divenendo uno dei franchise più premiati di sempre.  

E dopo aver ammirato la prima immagine ufficiale diffusa da Neil Druckmann, che ci mostrava Ellie e Joel su uno sfondo che ricreava alla perfezione le desolanti ambientazioni post-apocalittiche già viste nel videogame, oggi possiamo dare un ulteriore sguardo al contrabbandiere protagonista grazie ad una nuova foto rubata dal set.

ECCO LO SCATTO CON JOEL

Come ormai sappiamo da tempo, a prestare il volto ai due personaggi principali saranno Pedro Pascal, l’apprezzato protagonista di The Mandalorian apparso anche in Wonder Woman 1984, e la giovanissima Bella Ramsey, vista nella serie His Dark Materials – Queste oscure materie e nel recente film Resistance – La voce del silenzio. Entrambi gli attori, ricordiamo, prima di ottenere i ruoli di Joel ed Ellie hanno fatto parte del cast de Il Trono di Spade, dove Pascal prestava il volto a Oberyn Martell, mentre Ramsay a Lyanna Mormont.

Ad affiancarli vedremo anche Gabriel Luna nei panni di Tommy, fratello minore di Joel, mentre Anna Torv e Nico Parker interpreteranno rispettivamente Tess e la figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action.

A firmare la sceneggiatura al fianco di Neil Druckmann – autore dei videogiochi originali – troviamo Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. A dirigere gli episodi sarà invece il cineasta russo Kantemir Balagov, applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.

The Last of Us, ricordiamo, è un survival horror ambientato in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è popolata dagli zombie a seguito di un’epidemia, scoppiata nel 2013, a causa del fungo Cordyceps. In questo scenario, un contrabbandiere di nome Joel si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina sorprendentemente immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.

Foto: Naughty Dog

© RIPRODUZIONE RISERVATA