The Last of Us: nella serie apparirà anche Riley Abel. Svelata l’attrice che la interpreta

Un'altra amata star si aggiunge al cast della serie tratta dall'omonimo videogioco targato Naughty Dog

The Last Of Us

Proseguono le riprese di The Last of Us, serie tratta dall’omonimo videogioco creato dalla Naughty Dog. In questi mesi HBO, casa di produzione del nuovo progetto, è riuscita a mantenere il segreto sullo script, concedendo ai fan dettagli che riguardano esclusivamente il cast. Nella serie sarà infatti presente Pedro Pascal nel ruolo di Joel, mentre per la giovanissima Ellie è stata scelta Bella Ramsey – entrambi diventati famosi al grande pubblico grazie a Game of Thrones. Successivamente è stata confermata anche la presenza di Nick Offerman, anche se i dettagli del suo coinvolgimento non sono ancora stati resi noti. 

Anche oggi dunque si torna a parlare del casting della serie e per parlare di un altro personaggio; si tratta di Riley Abel, amica della protagonista che tuttavia veniva soltanto nominata nel primo capitolo del videogioco per poi apparire nei flashback del secondo. Ad interpretarla sarà Storm Reid, conosciuta (tra gli ultimi progetti) per Euphoria e il reboot di Suicide Squad firmato da James Gunn. Se la trama del nuovo progetto seguirà quella dell’omonimo videogioco, la ragazza sarà “solo” una guest-star e non avrà un coinvolgimento diretto con le vicende narrate. 

Come anticipato però, i particolari dello script sono al momento troppo pochi per poter parlare con certezza del coinvolgimento dell’attrice. Ad oggi infatti non si ha nemmeno una precisa data di uscita; HBO infatti ha soltanto dichiarato che la serie arriverà al pubblico nel 2022, dopo alcuni ritardi nella produzione a causa della pandemia. 

Nel cast, al fianco degli attori già citati, troviamo Gabriel LunaAnna Torv e Nico Parker (rispettivamente nei panni di Tommy, Tess e della figlia di Joel). Per chi non conoscesse la storia del videogioco, The Last of Us inizia nel 2013, quando a causa delle spore di un fungo Cordyceps scoppia un’epidemia zombie, e prosegue dieci anni dopo, con la Terra completamente popolata dai non morti. Tra i sopravvissuti troviamo un contrabbandiere di nome Joel, che inaspettatamente e senza volerlo si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura.

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images (Jeff Spicer)/Naughty Dog/Getty Images (Dave J Hogan)

Leggi anche: The Last of Us, fermi tutti: la nuova foto dal set è ambientata durante il secondo videogioco?

© RIPRODUZIONE RISERVATA