The Last of Us: saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey ad interpretare Joel ed Ellie nella serie HBO!

Lo show basato sull'acclamato videogame della Naughty Dog ha finalmente trovato i suoi protagonisti

The Last of Us

Pedro Pascal e Bella Ramsey – rispettivamente i volti di Oberyn Martell e Lyanna Mormont ne Il Trono di Spade – interpreteranno i protagonisti Joel ed Ellie nell’attesa serie The Last Of Us, adattamento targato HBO dell’acclamato franchise videoludico.

Dopo gli annunci di Deadline e THR, la conferma è arrivata anche dallo stesso Neil Druckmann – autore della saga originale nonché produttore esecutivo dello show -, che ha condiviso le notizie sul suo account Twitter. Qui il post:

Per chi non conoscesse il videogame della Naughty Dog, ricordiamo che The Last of Us è un survival horror ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il pianeta è popolato dagli zombie a seguito di un’epidemia scoppiata nel 2013 a causa del fungo Cordyceps. In questo scenario, un contrabbandiere di nome Joel si ritrova a dover proteggere Ellie, una ragazzina sorprendentemente immune al virus che potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una cura. 

Ad affiancare Druckmann nella scrittura di The Last of Us per HBO sarà Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl, mentre alla regia troviamo il cineasta russo Kantemir Balagov, già applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.

Pedro Pascal, ricordiamo, ha recentemente prestato il volto al villain Maxwell Lord nel cinecomic Wonder Woman 1984, oltre ad indossare l’elmo del protagonista di The Mandalorian. Quanto a Bella Ramsey, dopo l’esordio ne Il Trono di Spade, ha preso parte anche alla serie His Dark Materials – Queste oscure materie e ai film Judy e Resistance – La voce del silenzio

Foto: Naughty Dog/ Getty (Frazer Harrison)

© RIPRODUZIONE RISERVATA