the last of us

Sono in corso le riprese di The Last of Us e le nuove immagini dal set promettono ai fan una serie altamente fedele al gioco della Naughty Dog. Tra i produttori dello show HBO figura proprio l’ideatore del celebre videogioco, Neil Druckmann e questa poteva già essere garanzia di fedeltà all’immaginario originale.

Dagli scatti pubblicati su Twitter da un canale che segue da vicino la produzione di TLOU in corso a Calgary (Canada), possiamo ora vedere alcuni set della serie: strade deserte, barriere della polizia ormai inutili e un generale stato  di abbandono. L’ambientazione è quella di Boston, città dalla quale parte il viaggio di Joel e Ellie: si vedono anche alcuni cartelli della FEDRA (Federal Disaster Response Agency), l’autorità sanitaria che ha preso il controllo militare della zona dopo la diffusione del fungo Cordyceps che ha causato un’apocalisse globale.  

QUI POTETE VEDERE LE IMMAGINI DI THE LAST OF US

Da questi scatti, si percepiscono le stesse atmosfere del videogioco e questo potrebbe bastare ai fan per far aumentare il proprio hype in attesa per The Last of Us. Serie che, lo ricordiamo, ha per protagonista Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey in quello della giovane Ellie, interpretato da Ashley Johnson nel videogioco. 

Nel cast sono presenti anche Gabriel Luna nella parte di Tommy, fratello di Joel, Anna Torv come Tess, Nico Parker sarà la figlia di Joel e Merle Dandridge riprenderà il ruolo di Marlene, il capo della Luci già interpretato proprio nella versione “digitale” della storia. Oltre a Druckmann, a firmare la sceneggiatura sono Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. Alla regia troviamo invece il cineasta russo Kantemir Balagov, applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.

Cosa ne pensate di queste prime immagini di The Last of Us? Vi hanno convinto?

Foto: Naughty Dog

© RIPRODUZIONE RISERVATA